L’agriturismo 

Un luogo magico dove soggiornare

L’Agriturismo Ca’ Brandano è situato a pochi chilometri da Urbino e da Pesaro, in un luogo suggestivo e magico incorniciato dallo splendido paesaggio dei monti e delle colline  marchigiane. Elevato sulla dolce sommità di un rilievo collinare, gode di una posizione soleggiata ed è immerso nella quiete e nel silenzio.

Dalle finestre degli appartamenti e delle camere la vista è meravigliosa: lo sguardo si perde tra la bellezza di Urbino, la valle del fiume Foglia , i boschi del Montefeltro e in condizioni di tempo favorevole si può scorgere, perso all’orizzonte, il Mare Adriatico, le cui spiagge si raggiungono in mezz’ora d’auto.

L’agriturismo, sapientemente ristrutturato nel rispetto rigoroso dei propri caratteri architettonici e ambientali, era in passato una vecchia casa colonica abitata da famiglie di fattori. Qui, il legame con la terra e la storia si percepisce in tutte le cose e viene vissuto ogni giorno con passione e ricercatezza.

Cenni di storia

Siamo vicinissimi al borgo di Montecalvo in Foglia, a circa 345 m sul livello del mare  un  piccolo borgo che  in passato, ha giocato, un ruolo fondamentale come terra di confine tra il ducato di Urbino e la potente signoria dei Malatesta.

Gli spazi comuni